Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Sassi moroni cantianoConsegnato presso il Riviera Resort di San Giovanni in Marignano dai presidenti Fise Emilia Romagna, Ruggero Sassi, e Marche, Gabriella Moroni, l’assegno del ricavato della manifestazione “Cavalli per Cantiano”, ideata per aiutare il piccolo comune marchigiano gravemente provato dall’alluvione dello scorso anno.

In effetti l’idea nasce da Carlo Bernardini, gestore del Centro che ne parla con il presidente della FISE Marche mettendo a disposizione l’impianto e tutta l’organizzazione per aiutare uno dei comuni più danneggiati. Subito prende il via l’iniziativa alla quale aderiscono la FISE Emilia Romagna e numerosi volontari ben felici di collaborare.

L’entusiasmo cresce e ne nasce una bellissima manifestazione in cui tutti, a partire dai giudici, hanno messo il loro lavoro a disposizione a titolo totalmente gratuito. Poter disporre di un centro così imponente ed amato dai cavalieri è stata l’arma vincente. Due bellissime giornate di gare arricchite da una lotteria in cui i numerosi sponsor si sono fatti carico di fornire bellissimi premi.

L’assegno è stato ufficialmente consegnato al Comune di Cantiano. Questa è, quindi, l ’occasione per ringraziare tutti quelli che hanno collaborato all’evento mostrando che lo sport può essere anche un importante momento di solidarietà.

Un ringraziamento particolare va ovviamente a Carlo Bernardini che ha avuto l’idea e ha consentito con la totale gratuita e disponibilità dell’impianto la realizzazione del concorso. Un ringraziamento va anche agli ufficiali di gara che si sono messi a disposizione dell’evento e non ultimo ai tanti sponsor, magistralmente coordinati da Davide Zanghi Delle Olle che ha lavorato con grande passione reperendo tantissimi doni per le premiazioni e la lotteria. Insomma una corsa alla solidarietà che ha mostrato come ci si può divertire facendo del bene a chi in quel momento ne ha bisogno.

Lo sport è anche questo: trasmissione di valori che i giovani cavalieri marchigiani ed emiliani hanno dimostrato di accogliere con entusiasmo. Da parte di tutti un augurio al Comune di Cantiano, perché si risollevi presto così come le altre zone colpite dall’alluvione. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA