Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

VOLTEGGIO ASKOLLSiglata la collaborazione con il brand leader nella produzione di motori elettrici con tanti vantaggi per tesserati e affiliati della Federazione

L’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità sono temi di fondamentale importanza ed attualità: la Federazione sta lavorando intensamente per rendere le proprie attività sempre più green con iniziative e progetti pensati ad hoc per il mondo equestre.  
  

Tra questi, l’interessante nuova partnership con Askoll, il brand leader nella produzione di motori 100% elettrici, che renderà gli spostamenti in concorso e in scuderia sempre più comodi ed efficaci.

Alta efficienza energetica, bassissimi consumi e risparmio di materie prime contraddistinguono dal 1978 i motori elettrici Askoll, azienda che vanta oltre 800 brevetti registrati inerenti questo componente e le sue applicazioni.

La convenzione offrirà ai tesserati ed affiliati FISE condizioni super vantaggiose sia per quanto riguarda l’acquisto che per il noleggio degli scooter elettrici.


I dettagli sono disponibili QUI.

La collaborazione, già avviata ai FEI World Championships Pratoni 2022 di Concorso Completo - quando la medaglia d’oro individuale Yasmin Ingham è stata omaggiata anche di un motorino Askoll elettrico serigrafato con l'immagine del Colosseo, simbolo di Roma e trait d'union tra i Pratoni e la capitale - è stata presentata ufficialmente in occasione di Fieracavalli 2022, in Arena FISE.

Molti i test drive effettuati da campioni ed ospiti dell’evento federale: tra questi gli azzurri del Salto Ostacoli Giulia Martinengo Marquet, Piergiorgio Bucci, Francesco Turturiello, Giacomo Casadei, Lorenzo e Francesco Correddu e il team del Pas de Deux bronzo mondiale 2022 di Volteggio, composto da Rebecca Greggio, Davide Zanella e Claudia Petherson.          


“Siamo lieti – ha commentato il Segretario Generale FISE Simone Perillo – di poter proporre al settore equestre una soluzione efficiente per rendere gli spostamenti sostenibili. Grazie a questa partnership con Askoll, sarà possibile rendere eventi ed allenamenti sempre più green, con un’attenzione all’ambiente per noi fondamentale: Tutte le attività della nostra Federazione si svolgono in spazi verdi e la nostra missione è quella di impegnarci per preservarli al meglio”.


“Siamo incredibilmente entusiasti di questa collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri”
– afferma Gian Franco Nanni, Amministratore Delegato di Askoll EVA – “Dal 2015, anno di lancio del nostro primo scooter elettrico, ci impegniamo a sensibilizzare i cittadini sull’utilizzo di veicoli a emissioni 0 per i loro spostamenti, un gesto concreto e quotidiano verso l’ambiente. La limited edition FISE degli e-scooter Askoll NGS ed eS EVOlution ci permetterà di avvicinare all’elettrico un nuovo pubblico, che ha a cuore il benessere della natura, ma allo stesso tempo ricerca eleganza e stile in ogni momento della giornata, anche per muoversi in maneggi e scuderie, promuovendo così degli spostamenti più silenziosi e per nulla inquinanti, anche a vantaggio del benessere degli animali che vi vivono.”



(Nella foto © FISE: Il Team del Pas de Deux bronzo mondiale 2022 di Volteggio alla presentazione dello scooter elettrico AskollXFISE)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA