Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Virginia Spoenle StrzegomC’è anche Virginia Spoenle nel dressage a rappresentare il tricolore nella finale dei Campionati Europei Pony in programma domani, domenica, a Strzegom, in Polonia.

 

In sella a Coer Noble, la giovane azzurra stamattina ha infatti chiuso la prova tecnica individuale dell’Europeo con l’ottima percentuale del 73.432 per una prestazione che le è valsa la nona posizione e la qualifica.

 

Virginia Spoenle ha così migliorato l’undicesimo posto centrato nel 2021 e domani mattina (inizio ore 9:00) si appresta ad affrontare la finale da protagonista.

 

Con le rispettive prove di ieri Ludovica Camerlengo si è piazzata 34esima con Chantre 31 (68.324%), seguita da Edoardo Zara con FS Coco Jampo (67.757%; 39°) e Mina Felicitas Simeone con Chica del Sol (66.973%; 46^).

Sul podio tre amazzoni tedesche: Lilly Marie Collin / Cosmo Callidus NRW (77.865), Mia Allegra Lohe / Tovdals Golden Future Imperial (76.243%) e Julie Sofie Schmitz-Heinen / Carleo Gocarleo Go (75.460%).

 

Italia in finale anche nel jumping. Audrey Venturi, che in sella a Rexter d'Or occupa la settima posizione ex aequo con quattro penalità, è pronta a lottare alla pari con gli avversari.

La prova conclusiva dell'Europeo di salto ostacoli inizierà alle 13:30.

 

Nell’Europeo di concorso completo, dopo il cross-country l’Italia occupa la sesta posizione. Migliore degli azzurrini nella graduatoria individuale è ancora Giulia Mannoni che si è confermata al settimo posto con 32.30 punti negativi.

 

Con Douglas l’azzurrina ha chiuso la prova di campagna con un netto agli ostacoli ma con 2.4 punti di penalità per un leggero fuori tempo.

Seguono Giulia Nicastri con Corrnafest Barney (42.40 pn; 23esima) e Bianca Pasqualato con Galax Spo del Colle San Marco (67.10 pn; 31esima). Eliminata Gaia Mandorla con Alan's Pride.

 

L’ultima, e decisiva, prova di salto ostacoli che assegnerà le medaglie a squadre e individuali nel concorso completo inizierà alle 10:00.

 

 

(Nella foto Virginia Spoenle e Coer Noble a Strzegom)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA