Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

STRZEGOM LOGO EUROPEI 2022Settimana ad alta intensità per gli sport equestri giovanili con i Campionati Europei Pony di Salto Ostacoli, Dressage e Concorso Completo che scattano domani mercoledì 3 agosto a Strzegom.

In Polonia pronti per scendere in campo ci sono infatti ben 159 binomi in rappresentanza di 19 nazioni. Tra queste l’Italia che schiera una squadra in tutte e tre le discipline.

 

Nel salto ostacoli, al via ci sono Rachele Campanella con Kilmullen Olympic Cruise, Matteo Caporali con Dooneens Peach Schnapps, Lorenzo Privitera su Beauty Curl du Marais, Audrey Venturi con Rexter d'Or ed Elisa Zaffaroni con Marcello.

Il Capo Equipe degli azzurrini è Marco Bergomi e Giuseppe Forte il tecnico.

 

Il tricolore nel dressage è invece difeso da Ludovica Camerlengo con Chantre 31, Mina Felicitas Simeone con Chica del Sol, Virginia Spoenle con Coer Noble ed Edoardo Zara con FS Coco Jampo.

A guidare i quattro giovani azzurri in veste di Capo Equipe e tecnico responsabile c’è l’appuntato scelto Valentina Truppa.

 

Nel concorso completo, infine, l’Italia schiera Gaia Mandorla con Alan's Pride, Giulia Mannoni con Douglas, Giulia Nicastri con Corrnafest Barney e Bianca Pasqualato con Galax Spo del Colle San Marco. Capo equipe è Francesca Blasi, tecnico selezionatore il sergente maggiore Emiliano Portale e tecnico per il dressage Zilla Pearse.

 

Della delegazione azzurra fanno parte come veterinari di squadra anche Isabella Maffei per il salto ostacoli ed Andrea Galizio per dressage e concorso completo e Carlotta Blasi per il supporto logistico al Team Italia di dressage.

 

IL PROGRAMMA

Dopo la Cerimonia di apertura di stasera, martedì 2 agosto (ore 19:00) i Campionati Europei Pony di Salto Ostacoli, Dressage e Concorso Completo di Strzegom domani entrano nel vivo con le gare:

Dressage
Mercoledì 3 agosto: Prova a squadre - Pony Riders Team - Prima parte
Giovedì 4 agosto: Prova a squadre - Pony Riders Team - Seconda parte. Consegna medaglie a squadre
Venerdì 5 agosto: Prova individuale - Pony Riders Individual - Prima parte
Sabato 6 agosto: Prova individuale - Pony Riders Individual - Seconda parte. Consegna medaglie individuali Campionato Tecnico
Domenica 7 agosto: Finale individuale - Pony Riders Freestyle - riservata ai migliori 18 binomi (massimo tre per nazione). Consegna medaglie Campionato Freestyleùù

Salto Ostacoli
Giovedì 4 agosto: Prima prova individuale e a squadre (5 membri di ogni team) - categoria a tempo Tab. A
Venerdì 5 agosto: Gara a squadre - categoria a due manche valevole anche come seconda prova individuale (4 membri di ogni team) e seconda prova individuale. Consegna medaglie a squadre
Sabato 6 agosto: Consolazione (categoria mista)
Domenica 7agosto: Finale individuale riservata ai migliori 30 binomi - categoria a due manche. Consegna medaglie individuali

Concorso completo
Giovedì 4 agosto: Prova di addestramento - Prima parte
Venerdì 5 agosto: Prova di addestramento - Seconda parte
Sabato 6 agosto: Cross-Country.
Domenica 7 agosto: Prova di salto ostacoli. Consegna medaglie individuali e a squadre

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA