Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

dettaglio carezzaCTxFiseL'intera comunità del salto ostacoli internazionale è stata devastata dalle conseguenze dell’EHV-1, esplosa in Spagna e che ha interessato colpito i cavalli in 10 paesi d’Europa. Attraverso il duro lavoro e la dedizione di molti nella nostra comunità, si stanno compiendo chiaramente dei progressi verso un repentino controllo della situazione. Tuttavia, molti cavalieri e proprietari stanno affrontando gravi difficoltà finanziarie a causa dei costi delle cure veterinarie di emergenza per i loro cavalli durante la crisi.

 

Mentre in Italia FISE e ANIE, attraverso il Fondo di solidarietà, hanno fornito il proprio sostegno con un contributo economico alla scuderia di Pavia, che con grande determinazione sta lottando per uscire da un momento di grande difficoltà; nel resto del mondo sono tante le iniziative di aiuto rivolte a chi è stato più colpito.  

 

Al fine di fornire sostegno a coloro che sono colpiti da queste spese impreviste e, in molti casi, molto consistenti, è stato istituito il Fondo di soccorso EHV. Nato da un'idea degli atleti di salto ostacoli Emile Hendrix, Peter Charles e Frederick Goltz, il Fondo ha il sostegno della FEI, Federazione Equestre Europea, International Jumping Riders Club, Jumping Owners Club e Organizzatori di equitazione. Inoltre, “Riders Help Riders”, la campagna di raccolta fondi istituita dall'organizzatore di eventi e marketing sportivo tedesco Axel Milkau, ha deciso di unire le forze e far confluire gli sforzi nella stessa direzione. 

 

L’obiettivo del Fondo è fornire sostegno finanziario a cavalieri e proprietari per le legittime spese veterinarie derivanti direttamente dai focolai di EHV-1 in Spagna. Tutti i proventi raccolti dal Fondo saranno destinati a questa missione. Eventuali costi amministrativi o di altro tipo del Fondo saranno a carico degli Sponsor.

 

Le linee guida per la presentazione delle richieste di finanziamento saranno pubblicate a tempo debito, ma il principio di base sarà:

- Redigere una lista delle spese applicabili;

- Raccogliere più denaro possibile;

- Destinare le somme raccolte per coprire la più ampia percentuale possibile delle spese.

 

Gli sponsor hanno creato un comitato di supervisione per gestire la distribuzione dei fondi in base a questo mandato. Gli Sponsor si impegnano alla piena trasparenza e i conti del Fondo saranno pubblicati quando sarà sciolto.

 

"Nonostante il momento angosciante, è stato commovente vedere in pratica ciò che tutti sappiamo essere vero: che nel nostro sport, il benessere del cavallo viene prima di tutto, indipendentemente dalle circostanze", ha detto Frederick Goltz. "Come parte di quella speciale etica della comunità, ci auguriamo che la più ampia comunità del salto ostacoli aiuti a sostenere alcuni dei costi, in particolare in un ambiente reso ancora più difficile dal Covid-19".

 

Un totale di €. 250.000 è già stato stanziato per il Fondo, compresi i fondi impegnati dagli sponsor, da altri donatori e grazie allo sforzo di raccolta fondi già intrapreso dal team di Riders Help Riders.

 

"Grazie a coloro che si sono già uniti al nostro impegno e speriamo vivamente che tutti nella comunità del salto ostacoli prenderanno in considerazione l'idea di aiutare il più possibile", ha detto Peter Charles.

 

Le domande sul Fondo possono essere indirizzate a EHVRelief@FEI.org

 

Le donazioni possono essere pagate direttamente sul conto bancario dedicato che è stato impostato tramite la FEI:

 

Banque Cantonale Vaudoise, 
Place St-François 14 
1003 Losanna – Svizzera

 

Beneficiario: Federation Equestre Internationale, 
IBAN: CH72 0076 7000 E536 6418 5, 
Conto: E 5366.41.85 EUR, 
BIC / Swift: BCVLCH2LXXX

Causale: EHV_relief_fund

 

Sponsors: Fédération Equestre Internationale (FEI); European Equestrian Federation (EEF); International Jumping Riders Club (IJRC); Jumping Owners Club (JOC); Equestrian Organisers (EO); Riders Help Riders; Emile Hendrix; Peter Charles; Frederick Goltz.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA