Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Il Progetto Scuole Federali Incontri 14 e 21 dicembre 2020Nasce dal confronto avuto durante la riunione della Consulta avvenuta il 10 novembre scorso, l’iniziativa di presentare, attraverso una videoconferenza, il Progetto Scuole Federali con tutte le novità che lo riguardano. 

 

L’invito alla partecipazione è rivolto ai Referenti Regionali del Progetto Scuole, agli Istruttori delle scuole riconosciute e agli Istruttori delle associazioni interessate al progetto Scuole Federali.

 

La durata prevista è di 1 ora e 30 minuti circa, durante la quale il Coordinatore del progetto Alessandro Fiorani presenterà i punti chiave del progetto e risponderà ad eventuali quesiti.

 

In particolare, verrà illustrata una nuova iniziativa denominata Virtual Team Dressage, il cui programma è stato deliberato dal Consiglio Federale del 17 novembre scorso. Sulla base di quanto con successo sperimentato con il Dressage nel 2020, consentirà a quanti lo desiderassero di avere la valutazione da parte di una appropriata giuria del Team Dressage preparato per il Saggio delle Scuole 2020, l’evento di interesse federale che ha visto la cancellazione a causa dell’emergenza sanitaria.

 

È inoltre rivolta alle Scuole Federali che, seppur non avendo programmato la partecipazione al Saggio delle Scuole, avranno il piacere di presentare un team di allievi in questa particolare prova.

 

Gli scopi dell’iniziativa sono di concretizzare la preparazione svolta per la partecipazione alla Prova di Team Dressage del Saggio delle Scuole; recuperare l’occasione di confronto; mantenere alto l’interesse per questo tipo di istruzione, ritenuto dalla Federazione un ottimo strumento di attività didattica di base; fornire agli Istruttori consigli tecnici per migliorare le prestazioni del Team; creare e pubblicare un data base video, previo consenso degli atleti interessati, a disposizione degli interessati. 

 

La partecipazione prevista è possibile sia come Evento Agonistico Virtuale che come training session.

 

Per l’Evento Agonistico Virtuale sarà stilata una classifica.

 

Le due giornate individuate per i webinar sono lunedì 14 e lunedì 21 dicembre 2020 e riguarderanno gruppi di regioni secondo il seguente calendario.

 

Lunedì 14 dicembre:

Lombardia ore 9:30 - 11:00

Emilia-Romagna e Toscana ore 11:30 - 13:00

Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta ore 15:00 - 16:30

Trentino-Alto Adige e Veneto ore 17:00 - 18:30

 

Lunedì 21 dicembre:

Marche, Umbria, Abruzzo e Molise ore 9:30 - 11:00

Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Lazio ore 11:30 - 13:00

Sicilia ore 15:00 - 16:30

Sardegna ore 17:00 - 18:30

 

La conferma di partecipazione deve essere confermata all’indirizzo mail scuolediequitazione@fise.it, indicando gli indirizzi mail a cui inviare gli inviti sulla piattaforma.

 

Per approfondire è disponibile QUI la circolare ed il regolamento del Virtual Team Dressage   

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA