Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LogoFISEÈ stato vice-presiendete FISE, FEI e Presidente e fondatore dell’ANTE

 

Il mondo dell'equitazione dà l'addio a Vittorio De Sanctis.

 

Avvocato, romano di nascita, classe 1936, De Sanctis è stata una figura davvero importante per il mondo degli sport equestri e dell’equitazione in generale non solo in Italia, ma anche all’estero. 

 

Per ben due mandati, dal 1980 al 1988, sotto la presidenza di Lino Sordelli  ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della Federazione Italiana Sport Equestri e ha sempre rappresentato la FISE a livello internazionale nell’ambito della FEI, fino a diventarne vice presidente al fianco di SAR Doña Pilar de Borbòn.

 

Alla scadenza del suo mandato De Sanctis non ha abbandonato la Federazione Equestre Internazionale, nell’ambito della quale fu nominato vicepresidente onorario.

 

Vittorio De Sanctis è stato tra i fondatori e Presidente dell’ex Ante, Associazione nazionale turismo equestre e ha ricoperto incarichi nell’ambito della Federazione Internazionale del Turismo Equestre.

 

Il Presidente della FISE, Marco Di Paola, il Consiglio federale e tutto il mondo dell’equitazione italiana esprimono il più grande cordoglio per la scomparsa di un uomo, come Vittorio De Sanctis, che ha rappresentato il mondo degli sport equestri con grande passione e dedizione. Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze.  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA