Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FEI President Ingmar De VosNumerosi gli argomenti sul tavolo dei delegati degli sport equestri di tutto il mondo. Sabato 16 novembre la FEI annuncerà la decisione circa l’assegnazione dei Campionati del Mondo 2022

 

La delegazione italiana composta dal Segretario Generale della FISE, Simone Perillo e Andrea White, delegata per i rapporti internazionali è partita alla volta di Mosca in Russia, dove da domani sabato 16 e fino al prossimo 19 novembre si svolgerà l’Assemblea generale della Federazione Equestre Internazionale e l’Assemblea della EEF la Federazione Equestre Europea.

 

Diversi e di grande importanza gli argomenti sul tavolo di tutti i delegati del mondo degli sport equestri. Durante i tavoli di riunione sarà preso in esame il Regolamento generale e un’apposita sessione sarà dedicata al Regolamento dell’Endurance. L’Assemblea discuterà del futuro del Reining all’interno della FEI. 

 

Nella giornata di sabato 16 dopo l’approvazione del Regolamento del circuito di Coppa delle Nazioni 2020, in cui milita anche l’Italia, il board della Federazione Equestre Internazionale procederà ad annunciare la propria decisione in merito all’assegnazione dei World Equestrian Games 2022. L’Italia insieme all’Arabia Saudita sono le uniche due nazioni che hanno presentato una proposta unica comprendente tutte le discipline, mentre diverse sono le proposte pervenute da altri Paesi che intendono organizzare un’edizione multidisciplinare o per singola specialità. 

 

Nell’ambito dei lavori dell’Assemblea generale la Federazione Italiana Sport Equestri interverrà a sostegno dei propri ufficiali di gara – e di quelli di tante altre nazioni - in relazione all’Evaluation System per gli Ufficiali di Gara FEI. La FISE chiederà di sospendere momentaneamente e rivedere il sistema di aggiornamento degli ufficiali di gara che penalizzerebbe i giudici non di madrelingua anglosassone nello svolgimento delle prove previste. 

 

La Federazione Italiana Sport Equestri, infine, presenterà in Assemblea il nuovo corso di laurea triennale in Scienze motorie con specializzazione in Scienze Equestri, voluto dalla FISE e tenuto dall’Università degli Studi Foro Italico. Il corso voluto quest’anno grazie alla convenzione stipulata tra l’Università degli Studi di Roma Foro Italico, la Federazione Italiana Sport Equestri e l’Accademia Nazionale Federigo Caprilli,comincerà negli impianti del Centro Equestre Ranieri di Campello. Il corso di laurea è stato ideato per dare la possibilità a diversi giovani impegnati nel mondo dell’equitazione di studiare le basi dei tradizionali insegnamenti del corso di scienze motorie, ma anche di approfondire le proprie conoscenze su appositi moduli didattici relativi alle discipline equestri. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA