Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

CERC cross country Ufficio Stampa CERCGrandi novità per l’edizione di quest'anno in programma dall’1 al 3 novembre

 

Arriva il primo fine settimana di novembre e puntuale anche quest’anno il mondo dell’equitazione italiana si appresta ad assistere non a uno, ma a due eventi di grandissima importanza, che proprio in questo 2019 segnano grandi novità. Da domani venerdì 1 a domenica 3 novembre, infatti, il Centro Equestre Ranieri di Campello dei Pratoni del Vivaro ospiterà il Saggio delle Scuole proposto dal Progetto Scuolein versione multidisciplinare e il Campionato delle Scuole di concorso completo. 

 

Due appuntamenti che vedranno all’opera le migliori scuole d’equitazione d’Italia. 

 

Il Saggio delle Scuole è una storica manifestazione della Federazione che nei diversi formati e nelle diverse denominazioni si disputa fin dal lontano 1947. 

 

Da quest’anno saranno quattro le diverse prove del Saggio:Team dressage (tipo carosello), Presentazione, Campagna e Salto Ostacoli. La partecipazione al Saggio è prevista con squadre da 3 a 5 binomi, composte da amazzoni e cavalieri di età inferiore a 18 anni. Tra gli obiettivi che la Federazione vuole raggiungere con questo evento, non solo la formazione di giovani amazzoni e cavalieri in futuro abili nelle diverse discipline degli Sport Equestri, ma anche quello di promuovere le attività con i cavalli della scuola e creare lo spirito di squadra tra gli allievi.

 

In contemporanea al Saggio delle Scuole, si disputerà il Campionato delle Scuole di Concorso Completo di Sport Equestri.

 

La formula di gara di questo Campionato è rivolta agli affiliati che promuovono per i propri tesserati la pratica del Concorso Completo di Sport Equestri e che ambiscono a mettere in evidenza i progressi raggiunti dei propri allievi in una gara a squadre.

 

In sintesi due eventi di grande interesse, nella stessa data e nello stesso luogo magico: i Pratoni del Vivaro. 

 

Consulta qui il programma degli eventi.

 

(Nella foto © Ufficio Stampa CERC: una veduta dei Pratoni del Vivaro)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA