Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LogoFISEQuello in arrivo, per gli sport equestri italiani, sarà un fine settimana multidisciplinare e all’insegna delle manifestazioni di interesse federale. Ad essere interessate in particolare saranno le discipline di salto ostacoli, dressage, volteggio, attacchi ed endurance. 

 

Mentre ad Arezzo si svolgeranno le finali del circuito Mipaaft con ben 430 cavalli giovani al via (guarda qui la news), le strutture del Centro Ippico Lo Scoiattolo di Pontedera in Toscana ospiteranno la Finale del progetto Sport Fabio Mangilli di Dressage. Alla partenza sono attesi i binomi che durante la stagione hanno conseguito le qualifiche nelle numerose tappe regionali svolte con l’organizzazione dei diversi Comitato regionali d’Italia sul territorio. Lo stesso centro ospiterà anche il Campionato dei Centri federali dressage Italia. 

 

Nel frattempo a Caravino, in Piemonte, saranno gli eleganti ed affascinanti attacchi a far la parte dei protagonisti. Saranno, infatti, gli impianti del C.I. Lo Sperone a dare vita all’edizione 2019 del Campionato Italiano di Completo della disciplina degli attacchi. Sono oltre 50 gli equipaggi pronti a scendere in campo. La combinata, peraltro, sarà una prova valida per l’assegnazione dei titoli del Campionato regionale piemontese di disciplina. 

 

Gli splendidi territori dei Castelli romani faranno da degna cornice alla Coppa delle regioni 2019 di Endurance. Con l’organizzazione dell’Asd il Vecchio Gufo, l’evento di interesse federale attende alla partenza le rappresentative regionali di Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria e Veneto, per un totale di oltre 180 binomi. 

 

Dulcis in fundo, saranno le strutture delle Scuderie della Malaspina di Ornago a dare vita all’edizione dei Campionati Italiani di Volteggio e alla Finale del Trofeo delle Regioni della disciplina. Grande attesa per l’assegnazione dei titoli 2019. Alla partenza del Campionato Italiano ci saranno 310 atleti, mentre al Trofeo delle Regioni sono attesi atleti provenienti da Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sicilia, Toscana e Veneto.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA