Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

CavalliaRoma2018 salto san Paolo ottMolte le attività per tutta la famiglia proposte dalla Federazione

 

Ci siamo: domani, venerdì 15 febbraio, avrà inizio “Cavalli a Roma”, l’importante manifestazione dedicata al mondo del cavallo a trecentosessanta gradi.

 

In scena un Concorso Internazionale di Salto Ostacoli (CSI* e CSI**), l’ NRHA Rome Shoot In di Reining, Gare Western, interessanti convegni, attività a tema equestre per grandi e piccini, il nuovo padiglione Slow Life dedicato allo stile di vita che promuove l’armonia con l’ambiente e la natura e tanto altro.

 

Ricordiamo che in occasione del Concorso Ippico, a cui risultano oltre 220 binomi iscritti, si terrà il Training Stage, progetto della Federazione ideato per offrire supporto tecnico ai binomi di interesse per il settore giovanile. I cavalieri, guidati dai selezionatori Stefano Scaccabarozzi e Giuseppe Forte ed il Tecnico Giorgio Nuti, con la collaborazione dei propri istruttori e dello staff federale, potranno testare in gara soluzioni proposte in occasioni di precedenti stage o affrontare problematiche e valutarne correttivi, nonché commentare la prestazione ottenuta in gara anche con il supporto di filmati.

 

La Federazione Italiana Sport Equestri sarà presente presso il padiglione 3 della Nuova Fiera di Roma con tante iniziative pensate per tutta la famiglia.

 

Allo stand FISE musica e divertimento grazie a DJ Stefano Capasso che scalderà i nostri ospiti al ritmo della colonna sonora del momento. 


Saranno molte le sorprese, con Photo Shooting e interviste per i migliori delle competizioni sportive, selfie con i campioni del Team Italia, Social Point, attività insieme a Riders Radio di FISE Lazio e giochi con la mascotte Tony il Pony. 


Con questo ricco programma si apriranno i battenti dalle 9:00 del mattino. Da non perdere il party di apertura powered by Elementa presso il padiglione 3 dalle ore 19:30.  
Il marchio Elementa, già title sponsor della prima edizione del Campionato Italiano Parareining e partner di FISE Awards, è titolare della nuova proprietà della ex Tenuta Santa Barbara di Bracciano (RM), struttura che si propone di diventare un polo di riferimento per il mondo degli sport equestri.


Seguiteci sui nostri canali per scoprire l’evento Cavalli a Roma!

 

foto © Stefano Grasso

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA