Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Matteo Orlandi camelotL'Italia del completo chiude in sesta posizione. Margherita Fiorelli quarta nella consolazione del salto ostacoli

 

COMPLETO - E’ la Francia la vincitrice dell’edizione 2017 del Campionato Europeo Pony di Completo, che si è chiuso oggi, sabato 29 luglio, a Kaposvar in Ungheria. La squadra transalpina ha chiuso con un punteggio negativo di 141.60, seguita dalla Gran Bretagna, argento con 152,40, e dall’Irlanda, medaglia di bronzo con 170.20. La squadra azzurra, guidata dal capo equipe Evelina Bertoli, ha chiuso al sesto posto con 209.60. Migliore degli azzurri del team Italia nella prova di salto ostacoli odierna è stato Matteo Orlandi in sella a Camelot Damgard (24°; 74.10), binomio in grado di mettere a segno un percorso senza errori, macchiato da una sola penalità per il tempo. Un errore e due penalità per il tempo per Elena Datti e Godo vh Puttenhof (18^; 67.40), mentre tre errori e 8 per il tempo per Giovanna Bolaffio in sella a Dromalga Noor (19^; 68.10). 

Ottima prova di salto ostacoli per le due amazzoni in campo a titolo individuale. Camilla Beccani in sella a Olympic Lad ha messo in cassaforte un bel netto nel tempo (28^; 90.90), mentre Camilla Luciani su Morelands Affair un netto e 3 penalità per il tempo (27^; 89.40). Oro individuale per la britannica Georgina Herrling su Sf Detroit (40.90), seguita dal connazionale Saffron Osborne, argento su Little Indian Feather (42.80). Bronzo appannaggio della Francia con la prestazione di Liloi Lourde Rocheblave (46.90).

 

Fiorelli margherita single cross 2SALTO OSTACOLI – Nella prova di consolazione, una categoria mista per i binomi che non prenderanno parte alla finalissima di domani, è invece arrivata la quarta posizione di Margherita Fiorelli in sella a Licia Single Cross. L'amazzone azzurra ha messo a segno un primo percorso netto e chiuso il barrage senza errori nel tempo di 33"06. Domani finalissima valida per l’assegnazione delle medaglie individuali.  In campo per i colori azzurri ci sarà Sofia Manzetti su Rock Dee Jay. 

 

DRESSAGE - Intanto concluso oggi anche l’Individual Test di dressage. Le nostre azzurrine erano già entrate in campo ieri e avevamo dato notizia delle loro prestazioni nella giornata di ieri. Oggi assegnati i titoli individuali tecnici con il primo gradino del podio conquistato dalla tedesca Lucie Anouk Baumguertel su Zinq Massimiliano Fh (77.366%), argento per la danese Louise Christensen su Vegelins Goya (76.195%), bronzo per la tedesca Jana Lang su Nk Cyrill (74.707%).

 

Guarda qui le classifiche complete

 

(Nelle foto: in alto, Matteo Orlandi su Camelot Damgard; in basso Margherita Fiorelli su Licia Single Cross)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA