Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LogoFISEA poco meno di un mese dal secondo Consiglio, sono state  numerose le decisioni varate nel corso della riunione di Consiglio Federale del 13 marzo 2017, a partire dalla formalizzazione della nomina di Simone Perillo come Segretario Generale della FISE.

 

Il Consiglio ha inoltre riconfermato nel ruolo di Procuratore Federale per il quadriennio Olimpico 2017 - 2020 l’avvocato Anselmo Carlevaro.

 

Le  nomine sono proseguite con quelle di valore tecnico sportivo dei dipartimenti Discipline Olimpiche e non Olimpiche per l’anno 2017.

 

Roberto Arioldi confermato selezionatore del Settore Seniores e Team Manager del Salto Ostacoli. Il Consiglio Federale ha deciso di dare continuità al lavoro svolto in questi anni, che ha già dato buone soddisfazioni alla nostra rappresentativa nelle manifestazioni internazionali di miglior livello.

Nel settore giovanile rimane a Stefano Scaccabarozzi l’onere di selezionatore e team manager.  Giorgio Nuti nominato tecnico federale verrà impegnato in un programma di stage per la  valutazione della progressione tecnica dei binomi di interesse federale.

Sarà Giuseppe Forte il tecnico selezionatore del settore pony agonistico, rivestendo un ruolo nel quale ha già dato ottime soddisfazioni alla Lombardia.

Carlo Forcella è stato nominato referente nazionale del Progetto Sport 2017 – col. Lodovico Nava.

Il team del Salto Ostacoli si completa con il settore Veterani affidato al selezionatore Raffaele Tagliamonte affiancato dal coordinatore e capo equipe Marco Carlo Montorsi.

 

Il Dipartimento Concorso di Completo vede per il settore senior la nomina di Katherine Lucheschi come selezionatore e team manager e Giacomo Della Chiesa capo equipe. Il cavaliere olimpico Stefano Brecciaroli è il tecnico federale di supporto alla progressione.  

Jacopo Comelli confermato selezionatore delle squadre giovanili, coadiuvato da Zille  Pearse come capo equipe e tecnico dressage durante il ritiro  e nei Campionati d'Europa di categoria .

Il settore pony è affidato al tecnico selezionatore Emiliano Portale supportato dal capo equipe Evelina Bertoli.

Invece Roberto Rotatori è stato nominato tecnico federale per effettuare stage sul territorio.

 

Il Dipartimento Dressage potrà giovarsi della collaborazione dell’ing. Cesare Croce nominato coordinatore.

 

Ferdinando Acerbi, atleta che ha rappresentato i colori italiani all’ultima paralimpiade di Rio, sarà responsabile e selezionatore del Dipartimento Paralimpico, coadiuvato dai tecnici del territorio Chiara Fabi e Alessandro Benedetti.

 

Il Dipartimento Volteggio – che tante soddisfazioni sta regalando allo sport italiano – sarà affidato a Duccio Bartalucci, con il ruolo di  coordinare  la commissione che si giova dell’esperienza di Anna Cavallaro, Laura Carnabuci, Nelson Vidoni e Francesco Bortoletto.

 

Novità anche nel Dipartimento Attacchi, che sarà coordinato da Carlo Misasi con un direttivo composto da Vittorio Varrà, Massimo Arcioni, Ferdinando Bruni. L’attività sportiva avrà come referente Francesco Aletti Montano, quella amatoriale Enzo Calvi, promozione e sviluppo dell’attività giovanile Luca Cassottana. Flavio Lunardon è il referente per la paralimpica. Domenico Tamburrini e Maurizio Morbis partecipano alla Commissione consultiva.  I referenti del territorio saranno Roland Morat per il nord e Nicola Boscarelli per il centro e sud. 

 

Il Dipartimento Horse-ball è gestito da una commissione composta da Maurizio Percie coordinatore esecutivo, Paolo Gemme, Fausto Sforza, Dede Monti, Fabiano Lanzi, Cristiano Manzato.

 

Il Dipartimento Pony Club è stato affidato alla guida di Mario Giunti che dovrà  proporre l’organigramma organizzativo.

 

Adriano Sala è stato nominato capo dipartimento di Veterinaria e Tutela del Cavallo.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA