Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Sito non sicuroChiarimenti sull’avviso che da qualche giorno appare con i browser Chrome e Firefox

 

Il Centro Elaborazione Dati chiarisce il significato dell’avviso “non sicuro” che da qualche tempo appare sulla barra di navigazione, quando si inserisce l’indirizzo del sito fise.it.

A partire da gennaio 2017 i browser Chrome e Firefox hanno adottato misure più evidenti per avvisare gli utenti in caso di connessioni non sicure. 

Ad essere contrassegnate in modo esplicito come "insicure" sono le pagine web basate su protocollo HTTP che richiedono l’inserimento di password (ad esempio in caso di aree riservate) o di dati per il pagamento (ad esempio in caso di siti o sezioni e-commerce).

Il Centro Elaborazione Dati informa che sono già state avviate le procedure per ottenere il certificato che permetta l’utilizzo dell’HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure), un protocollo per la comunicazione su Internet che protegga l'integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra i computer e i siti.

Il CED informa inoltre che tutte le operazioni di pagamento, sia con Poste Italiane che con Pay Pal, avvengono sulle piattaforme dei rispettivi gestori, che già sono in regola con le norme di sicurezza per garantire tutte le transazioni in denaro effettuate. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA