Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

casa Fise PannelliMostra di pannelli dell’artista Eugenia Mola di Larissé

 

Non solo sport, il cavallo declinato anche nell’Arte, grazie alla bellissima esposizione che, in queste giornate di Cavalli a Roma, colora ed anima le pareti di Casa Fise. Sono le raffinate opere di Eugenia Mola di Larissé, in un progetto condiviso con il Comitato Fise Lazio, il suo Presidente Carlo Nepi ed il Consigliere nazionale Eleonora Di Giuseppe,  a realizzare una Casa Fise  che potesse rappresentare il cavallo nell'arte oltre che nello sport , dove le opere risaltano nel confortevole “salotto a bordo campo” del Fixdesign Show Jumping, al padiglione 3 della fiera capitolina. Spicca all’ingresso il trittico (foto in basso) intitolato Lui- l’altro- l’uomo, che la stessa autrice spiega così:

 

Un cavallo, un insetto, una mano

Le tre fotografie raccolgono in un unico istante una grande emozione: tutto é sospeso, il mio respiro trattenuto in un sorriso, la macchina ferma pronta a catturare la magia di una breve sequenza. Non sento e non vedo altro, io stessa sono lo scatto, sono dentro a quell’attimo.

E se il caso vuole che entrino in scena un insetto e la sua ombra, nulla va mutato.

La perfezione è quell’attimo irripetibile.

Il mio cavallo mi ha condotta, per una serie di vicissitudini, nel mondo della medicina alternativa: l’interesse è cresciuto con il tempo e mi sono così specializzata nella fotografia didattico-formativa legata a questo tema mantenendo sempre attiva la parte puramente artistica. Durante gli stage di TTouch con Linda Tellington Jones e i veterinari Silvia e Massimo Da Re, oltre all’aspetto tecnico destinato al benessere psico-fisico, rubo qualche scatto a momenti ricchi di grande intensità ed energia, dove gli sguardi di cavalli e cavalieri fanno trasparire l’emozione di un nuovo modo d’interagire e lavorare.

 

Ottobre 2016 - opera selezionata per il Salone Internazionale Ar(t)Cheval - Les Européennes des Arts Equestres di Saumur (Francia), esposta Galleria di Arte Contemporanea.

trittico

 

Seguono poi le rappresentazioni di diversi soggetti, ognuno con una storia particolare, spesso di riscatto di un cavallo vicino ad un umano.

 

Ogni esposizione artistica ha una finalità sociale intrinseca, e questa realizzata in Casa Fise vuole avvicinare al cavallo anche grazie all'arte e alla sensibilità di una straordinaria artista, oltre che attraverso le storie di cavalli e lo sport.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA