Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LogoFISECome è noto il MIUR (Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca) e il CONI hanno sottoscritto un Protocollo d'intesa, rinnovato il 28 novembre u.s., per promuovere a livello nazionale l’educazione alla pratica sportiva nella scuola e i valori a questa connessi.

Nell'ambito di quanto sopra, la precedente dirigenza federale ha proceduto alla sigla di uno specifico protocollo con il MIUR e alla predisposizione di un'ottima iniziativa con le scuole denominata "Ginnasticando con il pony", che peró graverebbe sul bilancio federale per un ingente importo pari ad oltre Euro 500.000,00.

Quanto sopra, perché la FISE si era resa disponibile a farsi carico dei costi di trasporto delle scolaresche dalle scuole ai maneggi, di quelli per l'accompagnatore diplomato Isef nonché per le patenti oltre che per i gadget.

Nel rispetto dei programmi condivisi con la base, gli obiettivi dell'attuale dirigenza sono la promozione e valorizzazione degli sport equestri e del cavallo e, al contempo, il contenimento della spesa. Il progetto "Ginnasticando con il pony" sarà dunque mantenuto, ma senza spese per le casse della FISE, alimentate dai tesserati, e sarà affiancato da una serie di ulteriori iniziative promozionali che coinvolgeranno le famiglie oltre ai bambini.

Tali modalità sono state concertate con i competenti organi ministeriali e con il CONI dopo aver informato e partecipato il consigliere federale che aveva curato l'iniziativa con la precedente presidenza federale.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA