Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

conferenza orlandi john rochePresente anche John Roche “La presentazione mi ha positivamente colpito, perché lontana da sfumature politiche, ma basata su dati precisi”

 

Grande affluenza di pubblico questa mattina nella sala Puccini a Fieracavalli, dove il presidente federale Vittorio Orlandi insieme ad alcuni componenti del Consiglio federale ha tracciato un bilancio dei diciannove mesi di attività e risultati raggiunti dalla Federazione in campo economico amministrativo, organizzativo e sportivo. In platea oltre ai componenti del Consiglio federale e il Segretario generale Walter Caporizzi, anche diversi presidenti di Comitati regionali, giornalisti e addetti ai lavori.

 

In prima fila anche John Roche, direttore del Dipartimento Salto ostacoli della Federazione Equestre Internazionale e direttore del Circuito di FEI World Cup™ Jumping. “La Federazione Italiana Sport Equestri – ha detto Roche, a margine dell’incontro – ha fatto davvero un ottimo lavoro. Devo complimentarmi. Ho avuto il piacere di assistere a una presentazione che mi ha positivamente colpito, lontana da sfumature politiche, ma basata su dati precisi. Un contributo veramente chiaro, trasparente e completo sulle attività svolte e sui risultati ottenuti. Era da molto tempo - ha aggiunto Roche – che non vedevamo l’Italia raggiugere obiettivi importanti da un punto di vista sportivo. Oggi i cavalieri italiani sono tornati a impressionare: la vittoria di Dublino e i risultati individuali conseguiti dagli azzurri sono un concreto esempio”. 

 

E l’appuntamento di questa mattina, infatti, è stato l’occasione per affrontare le tematiche che hanno permesso di raggiungere questi importanti risultati. A parlarne oltre al Presidente federale, anche il Vicepresidente Emanuele Castellini, che si è soffermato sui rapporti internazionali della FISE, il Consigliere federale Francesco Mocchi che ha approfondito le tematiche relative al bilancio e alle riforme delle affiliazioni e del regolamento di giustizia ed infine il Consigliere federale Domenico Merlani che ha messo in luce gli aspetti relativi all’allevamento e i primi risultati del Protocollo FISE-Mipaaf, proprio a un anno dalla firma dell’accordo siglato tra il Presidente Vittorio Orlandi e il sottosegretario Giuseppe Castiglione. 

 

Durante l'incontro il Presidente federale ha consegnato riconoscimenti ai tecnici federali che hanno contribuito alla vittoria delle 21 medaglie conquistate dall’Italia durante l’estate nelle diverse discipline.

 

Tutti coloro che non hanno potuto presenziare alla conferenza potranno riguardarla direttamente collegandosi a questo link

 

(Nella foto © FISE/Mario Grassia da sx: Walter Caporizzi, Vittorio Orlandi, John Roche ed Emanuele Castellini)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA