Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Inaugurazione Fieracavalli2016Il sottosegretario Giuseppe Castiglione e il presidente Maurizio Danese hanno visitato lo stand istituzionale della FISE

 

Si è aperta ufficialmente oggi, giovedì 10 novembre, con la cerimonia d’inaugurazione la 118^ edizione di Fieracavalli di Verona. A dare il via all’evento, con il tradizionale taglio del nastro, Giuseppe Castiglione, sottosegretario alle politiche agricole con delega all’ippica. 

 

Presenti alla cerimonia Luca Zaia, governatore della regione Veneto, Flavio Tosi, sindaco di Verona, Antonio Pastorello, presidente della Provincia di Verona, il presidente di Veronafiere Maurizio Danese, il Cav.  Vittorio Orlandi, presidente della FISE e Matilde Borromeo, madrina di Fieracavalli 2016.

 

La manifestazione è l’evento di riferimento per il mondo del cavallo, con 3mila esemplari di 60 razze presenti, 760 aziende espositrici da 24 nazioni, 130mila metri quadrati tra padiglioni, campi di gara e aree esterne. E ancora 35 associazioni allevatoriali, 200 appuntamenti tra gare sportive, show e convegni.

 

Durante la cerimonia Castiglione, ringraziando il presidente FISE Vittorio Orlandi, ha poi ricordato il primo protocollo di accordo tra Mipaaf e FISE, firmato proprio in occasione di Fieracavalli 2015 per valorizzare il cavallo da sella e l’allevamento italiano.

 

Castiglione Orlandi DaneseAl termine della cerimonia il sottosegretario Giuseppe Castiglione, insieme al presidente di Veronafiere Maurizio Danese, accompagnati dal presidente FISE Vittorio Orlandi si sono recati allo stand istituzionale della Federazione Italiana Sport Equestri, dove hanno avuto la possibilità di ammirare le immagini delle medaglie conquistate dagli azzurri in occasione dell’estate 2016 in Campionati Europei e Mondiali delle diverse discipline equestri. 

(Nella foto © FISE/Mario Grassia: Sopra: il taglio del nastro; sotto: Il presidente Orlandi insieme al sottosegretario alle politiche agricole con delega all'ippica Giuseppe Castiglione e al presidente di Veronafiere Maurizio Danese)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA