Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

KIDS TOR di QuintoSuccesso dell’iniziativa FISE a Roma

 

Si è svolto oggi, martedì 25 ottobre, il progetto “A cavallo con la prevenzione”, nato dalla sinergia tra la FISE ed il Policlinico Gemelli, che hanno voluto dedicare questa iniziativa al binomio tra sport e salute.

 

Nel verdeggiante e suggestivo scenario offerto dall’Ippodromo Militare di Tor di Quinto, a pochi passi dal centro di Roma, tra gli stand ed i percorsi formativi preparati dalla Fise e dalla onlus Friends for Health, centinaia di bambini dai cinque ai dieci anni hanno attivamente preso parte all’evento: sono entrati in contatto con il mondo equestre ed hanno preso contatto con le prime importanti regole della prevenzione, in particolare l’igiene orale, accuratamente illustrate dal team del Policlinico Gemelli. Hanno inoltre intrapreso nello stesso contesto al percorso didattico equestre, e provato l’emozione di salire in sella agli splendidi pony messi a loro disposizione. 

 

L’iniziativa ha visto inoltre molti dei bimbi presenti sottoposti ai controlli effettuati dai medici specialisti della prevenzione pediatrica. Attraverso l’iniziativa “Mangiare bene per crescere meglio”, coordinata dal Prof. Giacinto Donato Miggiano, direttore del Centro Dietetica e Nutrizione Umana dell’Università Cattolica, inoltre, i piccoli ospiti dell’ippodromo hanno potuto apprendere le basi per una corretta e sana alimentazione.

Ognuno di loro è, infine, tornato a casa con un kit in regalo e con un gran sorriso sulle labbra.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA