dressage european championship 2019

 

inglese r     ENGLISH VERSION            

 

La FEI ha assegnato all’Italia i Campionati Europei Giovanili di Dressage che si svolgeranno nello splendido scenario del Centro Ippico Horse Riviera Resort.

 

LA LOCATION

Horses Riviera Resort si sviluppa su una superficie di circa cento 120.000 metri quadrati dell’area rurale della Valconca in San Giovanni in Marignano (Rimini).

Di nuovissima concezione, il centro ippico di San Giovanni in Marignano (Rimini) è stato progettato su misura per cavalli e cavalieri e ogni dettaglio è stato studiato e messo a punto partendo da questa filosofia.

Nato nel 2008 per volontà del leader mondiale nella produzione di yachts e imbarcazioni di lusso, Norberto Ferretti, l’Horses Riviera Resort ospita concorsi nazionali ed internazionali di salto ostacoli e Dressage da alcuni anni.

La struttura è composta da tre campi gara e tre campi prova.

Facilmente raggiungibile, a soli 2700 metri dal casello di Cattolica della Autostrada A14, l’Horses Riviera Resort si completa con un’offerta di servizi esclusivi per l’ospitalità e si propone come luogo da vivere in tutto il suo fascino in un’atmosfera rilassante e piacevole.

 

1bis

La dislocazione geografica dell’impianto

 

Dislocato in prossimità del mare Adriatico Horse Riviera Resort coniuga la possibilità della partecipazione ad Eventi Sportivi importanti a quella di trascorrere una vacanza estiva ideale.

2

Il litorale e la spiaggia di Cattolica

 

L’IMPIANTO

l centro ippico è stato concepito per offrire agli atleti un impianto sportivo ideale per le competizioni nazionali ed internazionali, un teatro unico per accoglienza e funzionalità.

 

3bis

Vista dell’Impianto

 

4 400px

Visione aerea dell’Impianto

 

I campi, con tribune coperte e comode sedute, sono in sabbia silicea francese, particolarmente elastica che garantisce un perfetto terreno di gara anche in caso di forti piogge e sono contraddistinti dai nomi di Grand Prix (outdoor), Ariete (outdoor), Scorpione (outdoor), Toro (outdoor), Acquario (indoor) e Gemelli (indoor).

 

   GRAND FRIX                                                           AQUARIO                                                              ARIETE

5bis

   GEMELLI                                                             SCORPIONE                                                   TORO

 

A disposizione dei cavalieri sono stati previsti 550 box fissi per i cavalli in concorso con una potenzialità ricettiva massima di 800 cavalli al giorno.

 6 500px

Le scuderie

 

Le scuderie sono eleganti e raffinate e custodite da arcate in legno di pino, i box da gara sono di altissimo livello intervallati da corridoi coperti e pavimentazione in autobloccante.

Design, avanguardia e massimo confort sono stati gli elementi chiave che hanno guidato la realizzazione di questo speciale “resort” per i cavalli.

Alcuni campi del Centro sono illuminati per organizzare eventi estivi in notturna

 

7

Immagini del Centro Illuminato per le gare in notturna.

 

LA RISTORAZIONE

L’Horses Riviera Resort è dotato anche di un self service in grado di garantire oltre 400 pasti al giorno.

Una ristorazione di qualità e veloce in grado di soddisfare in maniera rapida e in loco le esigenze dei concorrenti in eventi particolarmente frequentati.

 

8 500px

Gli spazi relax

 

Il Rivierino, un esclusivo ed elegante ristorante con vista sul campo indoor Acquario, è una ulteriore componente in grado di trasmettere agli ospiti accoglienza e professionalità gastronomica di alto livello.

9 500px

Il Ristorante Rivierino

 

Horse Riviera Resort dispone di un ampio parcheggio attrezzato per auto, van e camper.