Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin


Un convegno venerdì 26 settembre Il Csi *** di Bagnaia ospita venerdì 26 settembre il seminario veterinario “Benessere del cavallo negli sport equestri”.

Organizzato per volontà del Comitato Organizzatore del concorso internazionale di Bagnaia e in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri, l’incontro si ripropone di evidenziare come il cavallo sportivo, nello specifico quelli del settore sport equestri, allevato, allenato, gestito e trasportato per competere, graviti in un contesto specifico, così come sono estremamente specifiche le normative che lo riguardano.

Con inizio alle ore 14, presso Borgo Filetta, a un passo dal campo gara, al seminario sono attesi circa un centinaio di professionisti. Farà gli onori di casa il Col. Dottor Adriano Sala, Responsabile del Dipartimento Veterinario FISE, che siederà al tavolo dei relatori insieme con alla Dottoressa Rosalba Matassa, funzionario del Ministero della salute, alla Dottoressa Mariarosaria Manfredonia Vice Presidente presso Ordine Medici Veterinari della Provincia di Taranto, all’avvocato Barbara Rosa, al VQAF Giovanni Quilghini e alla Dottoressa Cassandra Vantini del Corpo Forestale.

Interverranno inoltre i presidenti degli ordini dei veterinari di Siena e Grosseto, dottor Giovanni Salvi e dottor Roberto Giomini, il Direttore dello Zooprofilattico di Grosseto dottor Alberigo Nardi e il dirigente Assl di Grosseto.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA