Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Palazzo federazioniSono ancora aperte le iscrizioni al Corso AWin (Animal Welfare Indicators) che si terrà il 28 e 29 gennaio pp.vv. presso l’Istituto Zooprofilattico del Lazio e della Toscana e presso l’Accademia Caprilli ai Pratoni del Vivaro. A questo link è disponibile l’opuscolo informativo.

 

Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 17 gennaio, ma potrebbero essere protratte per qualche altro giorno, fino a quando il sistema automatizzato dell’IZS raggiungerà il numero massimo di iscritti accettabili per tale corso teorico-pratico. Il corso è aperto solo ai Medici Veterinari.

 

Il corso attua quanto previsto dall’accordo siglato tra Ministero della salute, FISE e Università degli studi di Milano per la promozione del Protocollo AWIN, manuale di valutazione del benessere dei cavalli, voluto e finanziato dalla Commissione europea.

 

I protocolli Awin sono un progetto dell’UE con l’obiettivo di fornire una serie di indicazioni specifiche per incrementare il benessere di alcune specie domestiche. Sono stati proprio i ricercatori del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano (capofila del progetto della Commissione), che peraltro terranno il corso, a coordinare lo sviluppo dei metodi specifici di valutazione del benessere per i cavalli e per gli asini.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA