Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Cavalcando il bluSi celebra a Piazza di Siena grazie a “L’emozione non ha voce Onlus”

 

Domenica 2 aprile nella meravigliosa cornice di Piazza di Siena, cuore di Villa Borghese, si svolgerà la IV edizione di “Cavalcando il Blu 2017”,  evento fortemente voluto da “L’emozione non ha voce Onlus” e dall’Associazione Umanitaria Luca Grisolia Onlus per la giornata mondiale dell’Autismo.

 

Obiettivo della manifestazione è quello di comunicare al grande pubblico l’attuale condizione di vita delle persone affette da Autismo, della qualità e quantità del supporto nell’attività scolastica e delle difficoltà della vita quotidiana e delle famiglie. Ma, soprattutto dimostrare, oltre ogni pregiudizio, che anche ragazzi e adulti con difficoltà sociali come quelle dell’Autismo, e complicate, in qualche caso, da carenze o ritardi cognitivi, possono realizzare attività che sono ritenute impossibili.

 

La giornata si aprirà con una presentazione del programma giornaliero e dei progetti delle Onlus; si potrà assistere all’arrivo dei cavalli, pony e cavalieri del Centro Riabilitazione Equestre Lazio Equitazione Villa Glori, che proseguirà con passeggiate a cavallo all’interno di Villa Borghese, grazie anche alla collaborazione e il coordinamento della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.

 

A seguire si terrà l’incontro con le scolaresche allo scopo di condividere le esperienze d’integrazione sociale.

 

Nel pomeriggio si proseguirà con una gara a livello nazionale, in collaborazione con il Gruppo Italiano Attacchi.

 

Grandi protagonisti della giornata saranno proprio i ragazzi delle Onlus che saranno coinvolti nella manifestazione con la vestizione dei cavalli, nell’allestimento del percorso e nella sua rimessa in sesto dopo il passaggio di ogni carrozza. Parteciperanno, infine, al giro finale d’onore di tutti i partecipanti alla gara.

 

Numerosi i personaggi sono stati coinvolti nell’evento per dare il loro sostegno e contributo. Testimonial della giornata, tra gli altri, l’attore Valerio Morigi.

 

L’emozione non ha voce Onlus |Via Monte Cervialto 102, 00139 Roma| www.lemozionenonhavoce.org

 

Associazione Umanitaria Luca Grisolia Onlus |Via Reno 35, 00198 Roma| www.luconlus.com 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA