Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LogoFISEUn nuovo importante riconoscimento per la Federazione Italiana Sport Equestri arriva da parte della Federazione Equestre Internazionale per quanto riguarda il dipartimento Formazione.


Il sistema formativo italiano, di cui livello e funzionalità sono state già riconosciute dalla FEI per quanto riguarda Ufficiali di Gara, Direttori di campo e varie figure tecniche, si conferma vincente: per gli Steward Nazionali di Dressage è stata conferita l’equivalenza della formazione come steward di Dressage di 1° livello in ambito internazionale.

Così, gli Steward di Dressage che abbiano conseguito l’attestato in Italia potranno ottenere l’equipollenza del titolo anche in ambito internazionale e diventare Steward di Dressage FEI di 1° livello.

L’approvazione della richiesta formalizzata dalla FISE è arrivata con lettera ufficiale del FEI Education & Officials Department ed entra in vigore a partire dal 17 ottobre 2023.

Gli Steward di Dressage non saranno inseriti in automatico negli elenchi degli Steward di Dressage FEI di 1° livello, pertanto, al primo accesso nel Sistema on line dovranno inoltrare una formale raccomandazione da parte della Federazione Italiana Sport Equestri.


A condizione che soddisfino i criteri del Sistema di Formazione FEI per il Dressage, gli Steward di Dressage di livello più alto potranno, inoltre, essere inseriti direttamente al corso FEI L2.  

È possibile consultare QUI il FEI Dressage Education System. 


Per ulteriori informazioni è possibile contattare: formazione@fise.it

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA