Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Equitazione Campagna Conforti 2Progetto Trekking Endurance - Equitazione di Campagna

 

La Federazione Italiana Sport Equestri ha varato, approvato dal Consiglio federale del 13 aprile scorso,  il Progetto Trekking Endurance - Equitazione di Campagna (leggi QUI).

 

Nell’ambito di questo progetto il Dipartimento Formazione ha istituito un corso sperimentale per Tecnici Equitazione di Campagna di 1° livello, finalizzato al riconoscimento di questa qualifica per i Tecnici Endurance 1° livello. Il corso comprende lezioni di teoria e di pratica che si concluderanno con un esame finale.

 

L’accesso al corso è riservato a coloro che avranno partecipato al Progetto Trekking Endurance-Equitazione di Campagna e ai Tecnici provenienti da altri Enti che abbiano maturato un’anzianità minima di almeno 4 anni e che siano in possesso di B/AC o B/E/o superiore.

 

La parte teorica prevede la frequenza di moduli didattici appositamente progettati, da somministrare in modalità online.

 

Avrà una durata di 2 giornate per 16 ore complessive. I partecipanti, acquisendo la qualifica, oltre ad ampliare le loro conoscenze, potranno migliorare di conseguenza anche l’aspetto relativo alla loro operatività.

 

Il programma e le informazioni dettagliate sono disponibili QUI

 

foto © Conforti

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA