Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LogoFISEAnche per quest’anno la Federazione ha previsto l’organizzazione dei “I Lunedì culturali della Fise”, proposta formativa al passo con le esigenze attuali.

 

Per adeguare la necessità di costante aggiornamento alla situazione dell’emergenza sanitaria la Fise presenta il programma dei lunedì culturali con la formula del webinar.

 

In questo modo la Federazione ritiene di poter offrire a tutti gli utenti le migliori opportunità di aggiornamento culturale su temi di vario genere, dai quali attingere informazioni che siano fonte di arricchimento delle proprie conoscenze, ed ausilio per un personale percorso di crescita, contribuendo così alla formazione di un comparto equestre più informato e consapevole, quindi, più forte.

 

La partecipazione sarà ritenuta valida come aggiornamento annuale per operatori tecnici, istruttori e tecnici, secondo le modalità previste per ciascuna fattispecie, partecipando ad 8 ore complessive.

 

Le iscrizioni sono aperte non solo agli operatori tecnici, istruttori e tecnici ma a tutti i tesserati Fise.

 

Questi i corsi programmati:

 

9 novembre - La comunicazione efficace nella gestione della performance agonistica dell’allievo, relatrice Dott. Eva Rosenthal (amazzone, istruttrice FISE e mental coach Team FISE).

 

16 novembre - Alimentazione e Performance, un connubio imprescindibile, - Relatori Dott. Fabio Buzzanca (nutrizionista sportivo, educatore alimentare della Federazione Italiana Tennis) e Dott. Claudio Pecorella (Biologo nutrizionista esperto in nutrizione e sport).

 

23 novembre - Il pony, mediatore della psicomotricità - Relatori Dott. Chiara De Santis Del Tavano (psicologa dell’età evolutiva, tecnico e docente FISE, responsabile di progetto Interventi assistiti con gli animali) - Dott. Sonia Marai (istruttore federale, docente FISE).

 

30 novembre - Alimentazione e Integrazione: differenze di genere, Relatori Dott. Fabio Buzzanca (nutrizionista sportivo, educatore alimentare della Federazione Italiana Tennis) e Dott. Claudio Pecorella (Biologo nutrizionista esperto in nutrizione e sport).

 

7 dicembre - Strumenti di leadership e gestione emotiva - Relatore Dott. Eva Rosenthal.

 

14 dicembre - I processi mentali del cavallo e le sue modalità di apprendere - Relatore Prof. Angelo Telatin (professore Università del Delaware, istruttore FISE).

 

Il programma completo dei webinar è disponibile in allegato alla circolare QUI 

 

Le iscrizioni andranno effettuate via email a formazione@fise.it  entro i 10 giorni precedenti a ciascun evento indicando l’indirizzo mail ed allegando copia del bonifico.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA