Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Corso Coni 4liv Prevede due percorsi formativi: élite e giovanile

 

Nell’ambito dei Corsi e Seminari Tecnici per le Attività di Alto Livello organizzati dalla Scuola dello Sport, è in programma dal 3 febbraio al 18 dicembre 2020 il 20° Corso Nazionale Coni per i Tecnici di IV Livello Europeo.

 

Il corso rappresenta il più alto grado di formazione previsto dal Sistema delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi (SNaQ), permette il conseguimento di 47 crediti formativi.

 

Finalizzato a fornire una formazione altamente qualificata per rispondere alle esigenze delle Organizzazioni Sportive, il Corso ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti competenze riferite a particolari funzioni tecniche, quali quelle relative alla conduzione e la gestione di atleti e squadre di alto livello, alla progettazione e alla realizzazione di programmi di formazione e di ricerca, allo sviluppo di progetti relativi alla individuazione e alla promozione del talento. Gli strumenti didattici utilizzati ed i contenuti affrontati nei diversi moduli, permetteranno di acquisire competenze qualificanti per adempiere alle funzioni previste dal ruolo di Tecnico di IV livello europeo. Anche l’articolata provenienza dei corsisti, che afferiscono a diverse discipline sportive e diversi contesti organizzativi, giocherà un ruolo determinante.

 

Infine la realizzazione di un Project Work costituirà oggetto della valutazione finale e rappresenterà per i corsisti un momento importante per riunire tutte le informazioni apprese durante il corso ed elaborarle personalmente nella realizzazione del lavoro.

 

Il corso, articolato in sette moduli didattici, include due percorsi formativi ed una sessione di valutazione finale:

  •  percorso élite: orientato alla preparazione e la gestione di atleti e squadre di alto livello;
  •  percorso giovanile: orientato alla preparazione e gestione di giovani atleti.

 

Il candidato che seleziona quindi i 7 moduli, dovrà frequentare obbligatoriamente le lezioni inerenti ad entrambi i percorsi. Al termine del corso, superata la valutazione finale si acquisirà la qualifica di Tecnico di IV Livello.

 

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 20 gennaio prossimo.

 

Info, schede di adesione e programma del modulo QUI

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA