Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Progetto PRO RIDERES TRAININGSi è svolta in Veneto ed ha riscosso notevole interesse

 

Si è svolta nella giornata di lunedì 15 ottobre, in Veneto la 6^ giornata informativa del progetto ProRiders Training, avvenuta presso gli impianti del Circolo Ippico Cà Murà – Via Merano 3 – Maserà di Padova (PD).

 

Il progetto ideato da Pro Riders Training insieme con la Fise è finalizzato al conseguimento della condizione atletica ideale del cavaliere, attraverso la programmazione dell’allenamento volto a curare,  gestire e potenziare le capacità fisiche e coordinative, sia generali che specifiche dello stesso, per consentire al cavallo di competere esprimendosi al massimo della prestazione.

 

L’incontro ha riscosso notevole interesse, superando tutte le aspettative: infatti dai 20 iscritti iniziali si è arrivati a ben 30 partecipanti.

 

Ricordiamo che gli incontri sono aperti a tecnici, istruttori e proprietari di circoli, si svolgono nel pomeriggio di lunedì dalle ore 15 alle ore 18 ed è suddiviso in due parti, teorica e pratica.

 

La giornata informativa è a titolo gratuito, pertanto, non prevede costi di iscrizione per i partecipanti.

 

La finalità degli incontri è quella di attivare, su tutto il territorio nazionale, i corsi di formazione per coloro i quali sono interessati a conseguire la Specializzazione in Preparazione Fisica per gli Sport Equestri.

 

Il prossimo appuntamento, che si svolgerà nel Lazio, è previsto il 12 novembre 2018 presso l’Ippodromo Gen, Giannattasio – Lancieri di Montebello, Viale  Tor di Quinto 118 a Roma.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA