Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LogoFISE L’iniziativa si arricchisce nel 2018 di nuovi importanti contributi

 

Continua l’iniziativa denominata “I lunedì culturali della Fise” lanciata a settembre 2017, che ha registrato la partecipazione di circa 200 istruttori.

 

 A meno di un anno si possono già tracciare le prime linee di un bilancio estremamente favorevole, dovuto al seguito che il progetto ha raccolto e che si preannuncia riconfermato anche per quanto proposto in questa ultima parte del 2018.

 

 La proposta formativa coordinata dal Dipartimento Formazione ha come intento di dare ai nostri utenti gli strumenti per essere al passo con le esigenze attuali dello sport, in una realtà dove è sempre più necessario adattarsi ai cambiamenti che il progresso delle varie tecniche connesse al movimento sportivo propone continuamente.

 

È stata quindi offerta una opportunità di aggiornamento culturale su temi di vario genere, dai quali attingere informazioni che siano fonte di arricchimento delle proprie conoscenze e ausilio per un personale percorso di crescita, che porti contributi alla formazione di un comparto equestre più informato e consapevole. E se i partecipanti per l’anno 2017 sono stati complessivamente quasi 200, per quel che riguarda il 2018 si prevede una ancora maggiore richiesta di iscrizioni.

 

 Nel programma che la Federazione propone da ottobre a dicembre, oltre a replicare i due temi che hanno riscontrato maggiore interesse, preparazione fisica e mental coaching, professionisti di comprovata competenza, provenienti dal CONI, dalla Scuola dello Sport e dall’Istituto di Medicina dello Sport, dalla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi Roma 4 “Foro Italico”, nonché dal pool tecnico FISE, si alterneranno per esaminare molte interessanti tematiche ed argomenti innovativi inerenti ad aspetti di cultura sportiva applicati agli sport equestri, che vanno da argomenti quali Le Tre Facce del Doping Umano  ai Corsi per Dirigenti Sportivi che hanno per tema Marketing e Comunicazione nello Sport, Organizzazione e Legislazione nello Sport e Management e Gestione delle Risorse Umane, Tecnologiche e Finanziarie nello Sport, ed ancora altro.

 

La Federazione ha inoltre il focus puntato ad un ulteriore step, altrettanto fondamentale nell’ambito della Formazione, sviluppato nel progetto denominato “Insegniamo ad Insegnare“, dove si indirizzano importanti energie nella formazione dei formatori.(qui le info)

 

Per quanto concerne le attività previste nel 2018 la partecipazione a una giornate a scelta dei corsi proposti sarà ritenuta valida come aggiornamento annuale per istruttori e tecnici, altre facilitazioni sono specificate nella circolare. Le iscrizioni sono aperte non solo agli istruttori e tecnici ma a tutti i tesserati FISE.

 

Vai alla circolare e calendario corsi 2018

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA