Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Dressage forum17 2L’evento di aggiornamento e formazione ha visto la partecipazione di oltre 140 tra ufficiali di gara, istruttori, tecnici e cavalieri

 

Tutto esaurito e grande successo per il Dressage Forum FISE 2017 che si è svolto nella giornata di ieri, lunedì 3 luglio, presso l’hotel Galilei di Pisa. 

 

Oltre 140 tra ufficiali di gara delle discipline olimpiche, istruttori, tecnici e cavalieri hanno preso parte all’appuntamento favorevolmente accolto da tutti coloro che hanno voluto partecipare. 

 

Assolutamente attuali e di grande interesse gli argomenti trattati dai giudici internazionali 5*, Enzo Truppa e Katrina Wuest che si sono avvicendati durante tutta la giornata. Approfondimenti su sport ed etica professionale e in particolare sui criteri di giudizio, argomenti questi che hanno fatto scaturire un interessante e costruttivo dibattito. 

 

Durante la giornata di studio sono stati analizzati i circa 200 video selezionati e grazie ai quali è stato possibile approfondire e analizzare con attenzione i diversi movimenti delle riprese, evidenziando i più comuni errori.

 

Un lavoro sicuramente utile non solo ai diversi ufficiali di gara, ma anche a cavalieri e istruttori presenti all’appuntamento.

 

dressage forum 17 3 2Grande attenzione da parte delle istituzioni che non hanno voluto far mancare la loro vicinanza, oltre al presidente del Comitato regionale Toscana Massimo Petaccia, a Pisa il Presidente FISE Marco Di Paola, il Responsabile del Dipartimento Dressage, Cesare Croce, il Direttore sportivo delle discipline olimpiche Francesco Girardi e una rappresentanza dei consigli regionale e nazionale.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA