Main

Arena Fise 2019

Robert michel ppUna giornata intera con Michel Robert in Fieracavalli Verona, sabato 9 novembre 2019

 

Fieracavalli, in collaborazione con WOW Showjumping, organizza un evento unico: passare una giornata intera in compagnia del grande campione Michel Robert.


Sabato 9 Novembre all'interno di Fieracavalli, nei padiglioni 7 e 8, si terrà "WOW Michel Robert Experience" che prevede la dimostrazione di una serie di attività svolte da e con il cavaliere e tecnico francese. La giornata si articola in diversi momenti didattici:

 

- Lezione teoricadella filosofia e spiegazione del metodo di Michel Robert

 

- Dimostrazione in campocon gli allievi di Michel Robert (tra cui la pluricampionessa italiana 1° aviere capo Giulia Martinengo) della tecnica e degli esercizi su cavallo e cavaliere. Esercizi da terra, lavoro alla longia, lavoro in piano, lavoro sul salto, esercizi per la posizione in sella.

 

- Ricognizione del percorso del piccolo Gran Premio

 

- Visione e commentoin diretta del piccolo Gran Premio


Michel Robert è riconosciuto unanimemente come uno dei migliori cavalieri e tecnici del mondo. Ha partecipato alla sua prima Olimpiade a Monaco nel 1972 nel concorso completo di equitazione. Nella sua lunghissima carriera ha vinto innumerevoli medaglie, da sottolineare quelle ai Campionati Europei, ai Campionati del Mondo e alle Olimpiadi! È tuttora in attività e partecipa regolarmente a concorsi internazionali. Recentemente, in sella a Emerette, ha vinto il Gran Premio del CSI*** di Valence e il piccolo Gran Premio dello CSIO di San Gallo.

 

Michel Robert dedica la sua carriera di cavaliere all'addestramento di cavalli, alle competizioni, all'insegnamento e alla formazione di cavalieri e tecnici attraverso l'Academy. La continua ricerca del miglioramento del rapporto con il cavallo e del suo benessere hanno portato oggi la sua Academy a essere uno dei punti di riferimento dell'equitazione consapevole e naturale. Ha scritto numerosi libri e manuali tradotti in sei lingue, realizzato moltissimi video didattici e tiene lezioni in tutto il mondo.

WOW Showjumping e Michel Robert sono da tempo impegnati a valorizzare il talento dei cavalli e a formare i giovani affinché diventino professionisti capaci di applicare e trasferire il “metodo” della Academy. Il format proposto in Fieracavalli è un'anteprima assoluta che Michel Robert e WOW Showjumping porteranno in tutto il mondo per divulgare il metodo e la filosofia ideali per lo sviluppo del binomio cavallo e cavaliere. 

 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

La partecipazione è a numero limitato e a pagamento. Il costo per la partecipazione è di 250 euro e comprende l'ingresso in Fieracavalli, il biglietto per il piccolo Gran Premio e la fornitura di materiale didattico.

 

Ci si può iscrivere su www.wow-michel-robert-experience.com

 

Per informazioni: eventi@teamwow.it - Tel. +39.348.4107791