dressagegenericaIn Italia, a Verolanuova è in programma un internazionale con binomi di otto nazioni

 

Sono cinque le azzurre del paradressage e del dressage che nel fine settimana rappresentano il tricolore in tre internazionali all’estero.

In Germania, a Mannheim, nel CPEDI3* gareggiano infatti Carola Semperboni (grado I) con Paul e Francesca Salvadè (grado III) con Escari, al suo primo impegno internazionale in divisa. L’azzurra è infatti di recente a far parte della Sezione paralimpica delle Fiamme Azzurre del Corpo di Polizia Penitenziaria.

 

In Gran Bretagna, Nathalie Wahlund è invece al via con Cerano Gold nel prestigioso CDI4* di Windsor, mentre ad Exloo, nei Paesi Bassi, le giovani: Virginia Spönle con Bob Marley 10 e Great Time, e Lisa Caroline Kathy Alessandra Bartz con Secret Sunshine partecipano rispettivamente al CDI Junior e al CDI Young Rider.

Oltre a queste cinque amazzoni, in gara c'è anche Rocco Di Pierro che ad Exloo presenta i 5 anni Escolar's Emotion e Badou nelle categorie riservate agli young horses.

 

In Italia, infine, a Verolanuova (Brescia), con l’organizzazione di Scuderie San Giorgio SSD Srl, è in programma un CDI che nelle varie categorie ‘senior’ e giovanili vede iscritti binomi provenienti da otto nazioni: Austria, Germania, Liechtenstein, Lussemburgo, Portogallo, Spagna, Svizzera e, ovviamente, Italia.